Campionato Italiano Boulder 31 ottobre e 1° Novembre 2016

Gare - 24 settembre 2016

campagna

 

 

Equilibrium organizza a Skipass

nell’ambito dello Skipass Climbing Festival 2016

Il Campionato Italiano Boulder 2016

 

“Lo spettacolo dell’anno!”

 

L’ evento è in programma sabato 31 ottobre con la sessione open e il 1° novembre con le semifinali e finali

CHIUSURA PREISCRIZIONI: lunedì 26 OTTOBRE H 24.00

ATTENZIONE….DA REGOLAMENTO FEDERALE: 

9.8 Per le competizioni di Campionato Italiano ai fini della partecipazione è comunque necessaria la preiscrizione degli Atleti aventi diritto (anche quelli prequalificati). Ai fini della eventuale partecipazione alla gara di atleti non preiscritti, verrà applicato quanto previsto al precedente punto 9.7 del presente regolamento.

9.7 Per le competizioni di Coppa Italia, la mancata preiscrizione comporterà l’impossibilità (qualora previsti i prequalificati) di partecipare al turno di Semifinale per accesso diretto, mentre sarà consentita la partecipazione al turno open previo pagamento di una sanzione addizionale pari ad € 50,00 (Cinquanta/00). 

In questo caso è d’obbligo per l’atleta presentare, all’atto dell’iscrizione (in originale o a mezzo fax

con gli estremi di trasmissione) l’autorizzazione a partecipare alla gara redatta su carta intestata della Società d’appartenenza con firma autografa del Presidente societario, nella quale il Presidente societario stesso dovrà dichiarare che l’atleta e tesserato F.A.S.I. per l’anno in corso ed assumersi la responsabilità che lo stesso è in possesso della certificazione medica “agonistica” di “tipo B”.La dichiarazione dovrà inoltre essere accompagnata da fotocopia del documento di riconoscimento del Presidente Societario (la copia del documento non occorre nel caso in cui la dichiarazione fosse fatta al momento dell’iscrizione dell’atleta direttamente dal Presidente societario) 

 

*Presidente di Giuria: Fabrizio Minnino

* Giudice Aggiunto: Davide Camellini

* Direttore di gara: Massimo Bassoli

* Elaboratore dati: Aldo Reggi

* Giudici di Blocco: a cura dell’associazione.

* Tracciatori: Riccardo Scarian e Donato Lella

* Speaker: Paolo Cattaneo e Sara Morandi

* Struttura boulder: montata da Laboratorio sport

* Colonna sonora “Climbing Radio” che trasmetterà tutto l’evento in diretta.

 

Programma provvisorio:

31 ottobre: campionato Italiano boulder open, formula raduno (aperto a tutti gli atleti) 

  • Convocazione open MASCHILE G1 e G2 e conferma iscrizioni: ore 09.30, ATTENZIONE: ingresso pre-apertura fiera alle 9.30; occorre presentarsi all’ingresso “Carraio Nord” (di fianco alla biglietteria) con il biglietto stampato; potranno entrare solo gli atleti che devono fare la gara e un team manager per squadra. Parenti e amici, dovranno entrare ad orario di apertura fiera.

TUTTI GLI ATLETI DELLA CATEGORIA MASCHILE DOVRANNO ESSERE PRESENTI ALLA CONVOCAZIONE E CONFERMA ISCRIZIONI; GLI ATLETI DEL SECONDO TURNO SARANNO IN ISOLAMENTO DURANTE LO SVOLGIMENTO DEL PRIMO TURNO DI GARA. L’ASSENZA DI UN ATLETA DEL SECONDO TURNO AL MOMENTO DELLA PARTENZA DEL PRIMO TURNO, COMPORTERA’ LA SUA ESCLUSIONE DALLA GARA.

  • Chiusura isolamento G2 maschile: 10.15
  • Inizio PRIMO TURNO GARA MASCHILE e isolamento secondo turno: ore 10.30
  • Fine PRIMO TURNO GARA MASCHILE: ore 12.30
  • Inizio SECONDO TURNO GARA MASCHILE: ore 13:00
  • Fine SECONDO TURNO GARA MASCHILE: ore 15:00
  • Convocazione open FEMMINILE e conferma iscrizioni: ore 14.45
  • Inizio gara FEMMINILE: ore 16.00
  • Fine gara FEMMINILE: ore 18.00

1° novembre: campionato Italiano semifinali e finali

Convocazione: ore 09.30, ATTENZIONE: ingresso pre-apertura fiera alle 9.30;”Carraio Nord” (di fianco alla biglietteria) con il biglietto stampato; potranno entrare solo gli atleti che devono fare la gara e un team manager per squadra. Parenti e amici, dovranno entrare ad orario di apertura fiera.

  • Chiusura isolamento: ore 10.30
  • Inizio semifinali: ore 11.00
  • Inizio finali: ore 16.00
  • Premiazioni: ore 17.30

In Fiera è Vietato l’uso di magnesite in polvere; gli atleti sono pregati di procurarsi magnesite liquida

Info:

Per le società:

Preiscrizioni e Biglietti d’ingresso per gli atleti e team manager: dovendo spedire i codici per stampare i biglietti d’ingresso in fiera, occorre che la società invii una mail alla segreteria Equilibrium (equilibriumarrampicata@gmail.com) per richiedere il codici per autostamparsi i biglietti d’ingresso in fiera degli atleti e per un solo team manager/accompagnatore per squadra.

ATTENZIONE: i biglietti valgono per entrare il giorno che l’atleta deve disputare la gara.
Se un’atleta che partecipa all’open si qualificherà alle semifinali, gli verrà convalidato il biglietto per il giorno dopo, così anche per il suo team manager.

Un atleta che accede direttamente alle finali, dovrà usare il proprio biglietto per la sola domenica, se volesse entrare anche sabato, dovrà acquistare il biglietto.

CHI HA DIRITTO DI ACCESSO ALLE SEMIFINALI DEL CAMPIONATO ITALIANO BOULDER?
PREQUALIFICATI

CAMPIONATO ITALIANO

Prequalificati: Sono considerati già prequalificati al turno di Semifinale del Campionato Italiano:
tutti gli atleti della categoria maschile e le atlete della categoria femminile presenti nella classifica CWR di specialità (boulder)gli atleti della categoria maschile che occupano i primi 20 posti della classifica C.N.P. dei specialità (boulder) aggiornata a 10 giorni prima della data della gara;e atlete della categoria femminile che occupano i primi 15 posti della classifica C.N.P. dei specialità (boulder) aggiornata a 10 giorni prima della data della gara; I Campioni Regionali (cat. M e F) di specialità per l’anno in corso, precisando che:

  1. a)  qualora si sia già concluso il campionato regionale, avrà diritto alla partecipazione il campione regionale dell’anno in corso;
  2. b)  qualora sia già stata disputata almeno una prova del campionato regionale ma questo non sia ancora concluso, avrà diritto alla partecipazione l’atleta al comando della classifica provvisoria;
  3. c)  qualora alla data del campionato italiano non sia ancora stato disputato il campionato regionale (sia prova unica o almeno una tappa), avrà diritto alla partecipazione il campione regionale dell’anno precedente.

QUOTE ATLETI PER TURNO DI GARA:

Quote atleti per turno di gara:

SEMIFINALE: dalle qualifiche OPEN accederanno alle semifinali:

  •  i primi 10 atleti classificati (oltre eventuali pari merito) della categoria maschile
  •  le prime 08 atlete classificate (oltre eventuali pari merito) della categoria femminile.

FINALE: accederanno al turno di finale gli atleti classificati ai primi 6 atleti della categoria Maschile e le prime 6 atlete della categoria Femminile, oltre eventuali atleti/e pari merito fino al numero massimo di 8 concorrenti. Qualora per effetto dei pari merito i concorrenti siano più di 8 si effettuerà un taglio fino al limite minimo di 5 concorrenti; qualora questo tagli non sia possibile (esempio 5 atleti a pari merito al 5° posto), gli atleti accederanno tutti alla finale.

TURNO DI QUALIFICAZIONE (per gare Cappa Italia e Campionato Italiano)

Premessa: qualora il numero degli atleti iscritti al turno di qualificazione OPEN sia inferiore al numero di quelli che dallo stesso turno di qualificazione possono accedere al turno di semifinale (Coppa Italia M=25, F= 25 – Campionato Italiano M=10, F=8), il Presidente di Giuria, sentita la giuria ed il Direttore di Gara, ha la facoltà di annullare il turno di qualificazione stesso. In questo caso il primo turno di gara sarà svolto da tutti i concorrenti (prequalificati e non) e varrà come turno di semifinale.

 

                         in collaborazione con


Lascia un commento

Tutti i campi contrasegnati con il simbolo (*) sono obbligatori